top of page

Intonaci di fondo in Puglia 

Proteggi le strutture da vento, acqua e sole

La nostra azienda è leader nella produzione di intonaci di fondo in Puglia. L’intonaco di fondo è uno strato singolo al di sotto del rivestimento murale: questo viene applicato sulla muratura in fasi distinte e ha la funzione di base di aderenza per il materiale della parete, nonché fondo per il rivestimento murale.  Gli intonaci svolgono una funzione impermeabilizzante sulle pareti, in modo che l’attacco della pioggia o del mare non danneggi in maniera eccessiva l’esterno della casa; si tratta di una buona soluzione anche per chi abita in zone particolarmente umide e non vuole trovarsi fioriture di muffe o sali nella propria abitazione.


Gli intonaci possono essere catalogati in base al loro legante di base:


INTONACI A BASE CALCE/CEMENTO
Questi intonaci combinano il vantaggio dei due leganti. Indicati sia per interni che per esterni.


INTONACI A BASE CEMENTO
Gli intonaci a base di cemento trovano impiego in tutti i casi in cui si richiedono elevate prestazioni di stabilità, resistenza al gelo e all’acqua e prestazioni meccaniche di alto livello tipiche delle tecniche di rinforzo strutturale.


INTONACI PER BIOEDILIZIA
Per gli intonaci a base di calce si usano calce aerea, calce idraulica o combinazioni di entrambe. Gli intonaci base calce sono molto più traspiranti, offrono un alto grado di traspirabilità e permettono una efficace regolazione dell’umidità dell’ambiente.


INTONACI A BASE GESSO
Il minerale può essere trovato già in natura, anche se normalmente si utilizza gesso emidrato ottenuto da cottura della pietra. Dato il suo alto grado di assorbimento di acqua va usato all’interno dell’abitazione. Garantisce un’ottima traspirabilità della muratura.


Scopri le nostre soluzioni!

bottom of page